Le isole Galapagos

offrono un’opportunità unica per gli amanti della natura di osservare gli animali nel loro habitat naturale e a distanza ravvicinata, come in nessun’altra parte del mondo. Il modo migliore per vivere quest’esperienza così particolare è effettuare una crociera a bordo di uno yacht di dimensioni contenute, come il Galaxy che in questa soluzione di viaggio è esclusivamente riservato per i nostri ospiti.
Per completare la conoscenza del piccolo paese Sudamericano è previsto inoltre un emozionante itinerario attraverso l’altopiano andino toccando gioielli coloniali come Quito e Cuenca, e vivaci mercati che da secoli si animano all’ombra di imponenti vulcani.

Guida in Italiano per tutta la durata del Tour


Share/Bookmark

1° giorno : ITALIA - MADRID - QUITO

Partenza dall’Italia con volo di linea Iberia per Quito, via Madrid. Mercure-Alameda

Arrivo nel pomeriggio, incontro con il nostro incaricato e trasferimento all'hotel Mercure Alameda****sup.

In serata passeggiata nei quartieri coloniali del centro per un primo contatto con questa bellissima città ricca di storia e per sgranchire un po’ le gambe dopo il lungo viaggio.
Cena leggera e pernottamento.


Share/Bookmark

2° giorno : QUITO - OTAVALO - PAPALLACTA

Prima colazione. Partenza al mattino presto (il fuso orario ci aiuta in questo caso) in direzione del coloratissimo mercato indigeno di Otavalo, che il sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonimaotavalo11 Small cittadina. Appena usciti da Quito si visiterà Calderon, un paesino famoso per i numerosi negozi che elaborano e vendono le caratteristiche “figuras de masapan”, piccoli oggetti realizzati con massa di pane e poi verniciati con colori molto brillanti, che vengono usate tra l’altro per abbellire l’albero di Natale. Arrivo ad Otavalo e visita del mercato, dove si potranno trovare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. papallacata4 Small07Otavalo  Small Mercato di Otavalo 3 Mercato di Otavalo Small
Il pranzo è previsto in un ristorante tipico in un’ Hacienda caratteristica.

A seguire partenza in direzione delle Termas de Papallacta, un paradiso naturale a 3000 mt di altitudine. Durante la serata sarà possibile ammirare il panorama offerto dal cielo dell’equatore mentre ci si rilassa nelle vasche termali riservate agli ospiti della struttura.
Cena libera.


Sistemazione al Termas de Papallacta Lodge.


Share/Bookmark

3° giorno: PAPALLACTA - QUITO

Dopo la prima colazione qualche ora a disposizione per godere del paesaggio dei dintorni, su cui domina la cima innevata del vulcano Antisana; Vulcano Antisana 2 small per chi desidera possibilità di visitare il piccolo Centro di Interpretazione Naturale dell’Hotel e di avventurarsi per una passeggiata lungo i sentieri che partendo dalla struttura consentono di esplorare i dintorni.
Per chi invece preferisce è possibile approfittare delle strutture della SPA (accesso alla SPA incluso nella quota – papallacata5trattamenti esclusi).
Il Centro Termale dispone di altre piscine in zone riservate.
In seguito partenza in direzione di Quito, lungo quella che è conosciuta come “la via della cannella”.

Cena in ristorante e pernottamento.


Share/Bookmark

4° giorno: QUITO

Prima colazione e inizio della visita della città di Quito con il centro coloniale, tra i più interessanti e meglio conservati dell’America Latina, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Un percorso nel centro di Quito Coloniale per ammirare questo gioiello urbano ed i suoi tesori d’arte ed architettura. Il quartiere coloniale di ECUADOR - Quito - Time Stands Still - S O'BrienQuito, il maggiore e meglio preservato del Sud-America, fu nominato dall’UNESCO Patrimonio Culturale dell'Umanità. La passeggiata comincia nella Piazza dell'Indipendenza, circondata dalla Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio ed il Palazzo Arcivescovile. Visita alla Chiesa della Compagnia di Gesù con il suo meraviglioso interno dorato. Quindi proseguimento verso il Monastero di San Francisco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo, la sua impressionante facciata e l’atrio, il suo interno: un barocco influenzato dallo stile moresco, con la vergine alata di Quito nel suo altare maggiore. 0 (255)Continua il percorso verso il monumento Equatoriale, a 25 chilometri al nord di Quito che segna la metà esatta della terra, latitudine 0°, dove ci si può fermare con un piede in ogni emisfero. Visita del Museo Etnografico all’interno del monumento, che mostra i differenti gruppi indigeni che vivono nell'Ecuador. Vicino al monumento si trova il paese coloniale con la sua piazza principale, la Chiesa, la posta, l’arena dei tori. A tutti sarà consegnato un diploma per avere attraversato la linea equatoriale. É compresa una visita al Museo Etnografico che si trova all’interno del monumento.

Cena libera e pernottamento in hotel.


Share/Bookmark

5° giorno: QUITO - ISOLE GALAPAGOS

Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per le Isole Galapagos.
Arrivo e inizio della crociera di 5 giorni/4 notti sullo Yacht Galaxy (1a categ.), riservato esclusivamente per il nostro gruppo.

galapagos-islands-01galapagos-islands-02 galapagos-islands-04 galapagos-islands-08

galapagos-islands-06 galapagos-islands-07

galapagos-islands-10 galapagos-islands-11

Lo yacht di nuovissima costruzione dispone di 9 confortevoli cabine a 2 letti, tutte con letti bassi, bagno privato con acqua calda, a/c e vista all’esterno. Si dividono tra cabine standard (ubicate nel ponte inferiore e adibite a “doppie uso singola”) e superior (nei ponti superiori, adibite a doppie/twin). Le aree comuni si compongono di sala ristorante, bar, saletta TV/DVD, sala di lettura e sundeck.


Share/Bookmark

6°- 8° giorno: ISOLE GALAPAGOS

Giornate di crociera in pensione completa nello splendido arcipelago con il seguente programma (soggetto a variazioni senza preavviso, di esclusiva competenza delle autorità del Parco Nazionale):

1° Giorno - Martedì: San Cristobal (Airport) / Lobos Island

Arrivo all’aeroporto di Baltra,ECUADOR - Galapagos Islands - San Cristobal - Punta Corola - R Wendling - 159 s trasferimento al molo e imbarco sulla nave per l’ Isla Lobos. Arrivo all’Isla Lobos, meraviglioso paradiso naturale delle Galapagos.

Si potranno incontrare leoni marini, fragata, pellicani, iguane marine, lucertole di lava, e i piccoli serpenti endemici delle Galápagos.

Dopo aver effettuato le operazioni di sbarco, breve passeggiata sull’isola per poter osservare la fauna locale e tempo a disposizione per fare snorkeling o nuotare. Pranzo sull’isola imbarco e proseguimento della navigazione.

galapagos (1) Newsletter ecuador galapagos foche

Si passerà di fronte a León Dormido. Formato da due rocce di 148m circa sopra il livello del mare, chiamato cosi per la sua somiglianza ad un leone.


2° Giorno – Mercoledì: Santa Fe Island / Caleta Tortuga Negra

In mattinata si raggiunge l’Isla Santa Fe. Sbarco, e tempo a disposizione 1105 Galapagos destra sopra Programma viaggio per passeggiare, nuotare e fare snorkeling. L’isola con i suoi 24 Km quadrati si trova a 60 metri sul livello del mare. Si visiterà una meravigliosa baia, protetta da una barriera naturale di rocce. Qui ci sarà la possibilità di osservare numerose colonie di leoni marini e foche. L’isola è l’habitat naturale delle iguane terrestri che si cibano principalmente con foglie e frutta dei grandi cactus.
Possibilità di osservare anche granchi, aironi notturni, iguane di mare, tordi e colombe. La Baia e un posto eccellente per nuotare e fare snorkeling, l’acqua è calda e cristallina.

1105 Galapagos sopra Programma immersioni galapagos_tortoise Tempo a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio imbarco e proseguimento della navigazione verso l’isola di Caleta Tortuga Negra dove si effettuerà un giro in canoa(panga, panga) . Seconda isola dell’arcipelago per estensione dopo l’Isla di Santa Cruz, è caratterizzata da una fitta vegetazione di mangrovie ed è uno dei luoghi principali doveLobos Island 6 si riproducono numerose specie marine , tra cui le tartarughe, durante il periodo che va da novembre a fine maggio. Possibilità di ammirare anche squali dalle pinne bianche e nere , pellicani, fringuelli, tordi e uccelli di lava. Su quest’isola si trovano 3 dei 4 tipi di mangrovie tipiche dell’arcipelago, che formano veri e propri boschi con entrate e uscite multiple, dove non è consentito l’ingresso alle barche a motore ed è possibile addentrarsi solo remando.


3° Giorno - Giovedì: Genovesa Island: Darwin Bay / El Barranco

La isla Genovesa è una piccola isola situata al nord con appena 14 km. Sbarco alla baia Darwin. 16034

Vicino alla spiaggia si incontrerà un piccolo bosco di mangrovie e colonie di fragate, iguane marine, sule dalle zampe rosse e sule mascherate, gabbiani dalla coda biforcuta, aironi, fringuelli dal becco acuto, colombe delle Galápagos.

Tempo a disposizione per passeggiare, fare fotografie, nuotare e fare snorkeling. Snack e bevande rinfrescanti. Imbarco e proseguimento della navigazione. Sbarco sull’isola di Barranco conosciuta come la scala del Principe Felipe.
Passeggiata per il sentiero del Barranco, sul tragitto ci sarà la possibilità di osservare passeri tropicali , fregata comune, sule dalle zampe rosse e sule mascherate, tortore fringuelli


4° Giorno - Venerdì: Sullivan Bay / Bartolome Island

Sbarco all’Isla Santiago. Sull’isola, di origine vulcanica, si possono osservare ancora le formazioni delle colate laviche dello scorso secolo. Sulle formazioni di lava pohoehhoe o di corda, si trovano hornitos, e mollugo, piante che crescono nella lava. San_Bartolome_Island_Galapagos_Islands Snack e bevande rinfrescanti.

Si prosegue verso l’Isla Bartolome. Dopo le operazioni di sbarco si effettuerà una camminata su un sentiero fino a raggiungere la cima di 114m.

Lungo il percorso si potranno osservare piante pionere e anche TIQUILIA, CHAMAESYCE, SCALESIA.

L’isola è di origine vulcanica ed IMG_1214è ricoperta di coni piroclastici e tubi di lava. Il sentiero attraversa l’Isola da Nord a Sud. La parte sud dell’isola è ricoperta di mangrovie, e si potranno osservare tartarughe, squali e aironi. Sulla spiaggia nord, tempo a disposizione per il nuoto e lo snorkeling.
Dalla cima dell’isola Bartolomé si potranno osservare le isole vicine, come Santiago, Rábida, Isabela, en la Roca Pináculo. Possibilità di avvistare colonie di pinguni.


5° Giorno - Sabato: Charles Darwin Station / Baltra (Airport)

Charles_Darwin_Research_Station

Sveglia molto presto, colazione e ultima visita alla ESTACION CHARLES DARWIN, situata nel porto principale dell’Isola Santa Cruz. Sbarco e trasferimento con bus privato dallo yacht fino all’entrata del centro di allevamento. Passeggiata per ammirare le

stupende tartarughe e le iguane terrestri in cattività.

Il centro della Estación Charles Darwin è il principale centro di allevamento delle isole, qui si ospitano animali in cattività in pericolo di estinzione ; la più famosa è la tartaruga “el Solitario George “, l’ ultima sopravvissuto della specie dell’isla Pinta.

 Galapagos_01067Galapagos Sea Lion (Zalophus wollebaeki)
La visita dura circa 1hora e mezza. Trasferimento in bus all’aeroporto dell’ Isla Baltra.


Share/Bookmark

9° giorno: ISOLE GALAPAGOS – GUAYAQUIL

Prima colazione. Operazioni di sbarco e trasferimento all'aeroporto di Baltra Guayaquil-Hotels-p0_65400_3656249lper prendere il volo per Guayaquil.

Trasferimento e sistemazione all’hotel Oro Verde*****.

Nel pomeriggio visita della città, molto valorizzata negli ultimi anni con mirabili opere di restauro e di recupero di aree storiche.

Cena in un ristorante di specialità ecuadoriane. Pernottamento


Share/Bookmark

10° giorno: GUAYAQUIL – P.N. CAJAS – CUENCA

Prima colazione. Partenza via terra per Cuenca (circa 4h di viaggio) Cuenca from Quito or Guayaquil sattraversando il P.N. Cajas.

Sistemazione all’ hotel San Juan****sup, ospitato in uno splendido palazzo coloniale.

Resto del tempo per relax o per un primo contatto con la cittadina, considerata da molti la più bella dell’Ecuador. Cena e pernottamento.


Share/Bookmark

11° giorno: CUENCA (B/-/D)

Prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della splendida cittàEcuador-Cuenca coloniale di Cuenca, dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, famosa per la sua arte religiosa, per le caratteristiche strade ciottolate, i suoi ricchi musei, le piazze ed i giardini fioriti.

Nel pomeriggio visita del Museo sulla cultura aborigena e della fabbrica dei “sombreros”. Cena tipica in ristorante e pernottamento.


Share/Bookmark

12° giorno: CUENCA – INGAPIRCA - ALAUSI - RIOBAMBA

Prima colazione in albergo. Partenza verso nord fino a raggiungere le rovine Inca di Ingapirca e proseguimento per Alausi, piccolo villaggio piacevole e particolare grazie al rilievo movimentato. p9100918 Il villaggio vive per merito del treno e del commercio tra la Costa e la Sierra.

Qui ci si imbarca a bordo del "Treno delle Ande" in direzione della stazione di Sibambe, dove anche ai nostri giorni l'arrivo del treno continua ad essere un avvenimento. Il percorso attraversa i paesaggi spettacolari della "Nariz del Diablo", il Naso del Diavolo. Qui il treno, a causa della forte pendenza della montagna, è costretto ad effettuare numerose inversioni di marcia.

299372822a90832a0c5o Nariz_del_Diablo_(284925909)

Proseguimento via strada per la località di Riobamba. mercato-rio-bamba-1

Pranzo lungo il percorso. All’arrivo sistemazione presso una dimora storica e ricca di fascino ai piedi del Vulcano Chimborazo, la Hacienda Abraspungo. Cena e pernottamento.
N.B.:
l’operatività del Treno delle Ande è talvolta discontinua. In caso di cancellazione del servizio si proporranno in loco delle attività alternative in compensazione. Segnaliamo che per motivi di sicurezza non è consentito viaggiare sul tetto del treno, come previsto in passato
.


Share/Bookmark

13° giorno: RIOBAMBA – PUJILI – COTOPAXI – QUITO

Prima colazione.

Partenza in auto verso la impressionante Avenida de los Volcanes e verso il villaggio di Pujili dove si svolge uno mercati più colorati e vivacidell’Ecuador , che sorge alla base del vulcano Cotopaxi che con i suoi 2283555016_02542798366.005 metri è il vulcano attivo più alto del mondo.
Pranzo in una antica hacienda. Dopo si effettuerà una breve visita del Parco Nazionale Cotopaxi, che nelle giornate limpide regala magnifiche viste della vetta innevata dell’omonimo vulcano. Proseguimento per Quito e sistemazione all’Hotel Mercure Alameda****sup.


Share/Bookmark

14° giorno: QUITO - ITALIA

Prima colazione. Ultime ore a disposizione per shopping e per approfondire la conoscenza di questa splendida città. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Iberia per l'Italia, via Guayaquil/Madrid. Pernottamento a bordo


Share/Bookmark

15° giorno : ITALIA

Arrivo in Italia. Fine del viaggio.


Share/Bookmark