6°- 8° giorno: ISOLE GALAPAGOS

Giornate di crociera in pensione completa nello splendido arcipelago con il seguente programma (soggetto a variazioni senza preavviso, di esclusiva competenza delle autorità del Parco Nazionale):

1° Giorno - Martedì: San Cristobal (Airport) / Lobos Island

Arrivo all’aeroporto di Baltra,ECUADOR - Galapagos Islands - San Cristobal - Punta Corola - R Wendling - 159 s trasferimento al molo e imbarco sulla nave per l’ Isla Lobos. Arrivo all’Isla Lobos, meraviglioso paradiso naturale delle Galapagos.

Si potranno incontrare leoni marini, fragata, pellicani, iguane marine, lucertole di lava, e i piccoli serpenti endemici delle Galápagos.

Dopo aver effettuato le operazioni di sbarco, breve passeggiata sull’isola per poter osservare la fauna locale e tempo a disposizione per fare snorkeling o nuotare. Pranzo sull’isola imbarco e proseguimento della navigazione.

galapagos (1) Newsletter ecuador galapagos foche

Si passerà di fronte a León Dormido. Formato da due rocce di 148m circa sopra il livello del mare, chiamato cosi per la sua somiglianza ad un leone.


2° Giorno – Mercoledì: Santa Fe Island / Caleta Tortuga Negra

In mattinata si raggiunge l’Isla Santa Fe. Sbarco, e tempo a disposizione 1105 Galapagos destra sopra Programma viaggio per passeggiare, nuotare e fare snorkeling. L’isola con i suoi 24 Km quadrati si trova a 60 metri sul livello del mare. Si visiterà una meravigliosa baia, protetta da una barriera naturale di rocce. Qui ci sarà la possibilità di osservare numerose colonie di leoni marini e foche. L’isola è l’habitat naturale delle iguane terrestri che si cibano principalmente con foglie e frutta dei grandi cactus.
Possibilità di osservare anche granchi, aironi notturni, iguane di mare, tordi e colombe. La Baia e un posto eccellente per nuotare e fare snorkeling, l’acqua è calda e cristallina.

1105 Galapagos sopra Programma immersioni galapagos_tortoise Tempo a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio imbarco e proseguimento della navigazione verso l’isola di Caleta Tortuga Negra dove si effettuerà un giro in canoa(panga, panga) . Seconda isola dell’arcipelago per estensione dopo l’Isla di Santa Cruz, è caratterizzata da una fitta vegetazione di mangrovie ed è uno dei luoghi principali doveLobos Island 6 si riproducono numerose specie marine , tra cui le tartarughe, durante il periodo che va da novembre a fine maggio. Possibilità di ammirare anche squali dalle pinne bianche e nere , pellicani, fringuelli, tordi e uccelli di lava. Su quest’isola si trovano 3 dei 4 tipi di mangrovie tipiche dell’arcipelago, che formano veri e propri boschi con entrate e uscite multiple, dove non è consentito l’ingresso alle barche a motore ed è possibile addentrarsi solo remando.


3° Giorno - Giovedì: Genovesa Island: Darwin Bay / El Barranco

La isla Genovesa è una piccola isola situata al nord con appena 14 km. Sbarco alla baia Darwin. 16034

Vicino alla spiaggia si incontrerà un piccolo bosco di mangrovie e colonie di fragate, iguane marine, sule dalle zampe rosse e sule mascherate, gabbiani dalla coda biforcuta, aironi, fringuelli dal becco acuto, colombe delle Galápagos.

Tempo a disposizione per passeggiare, fare fotografie, nuotare e fare snorkeling. Snack e bevande rinfrescanti. Imbarco e proseguimento della navigazione. Sbarco sull’isola di Barranco conosciuta come la scala del Principe Felipe.
Passeggiata per il sentiero del Barranco, sul tragitto ci sarà la possibilità di osservare passeri tropicali , fregata comune, sule dalle zampe rosse e sule mascherate, tortore fringuelli


4° Giorno - Venerdì: Sullivan Bay / Bartolome Island

Sbarco all’Isla Santiago. Sull’isola, di origine vulcanica, si possono osservare ancora le formazioni delle colate laviche dello scorso secolo. Sulle formazioni di lava pohoehhoe o di corda, si trovano hornitos, e mollugo, piante che crescono nella lava. San_Bartolome_Island_Galapagos_Islands Snack e bevande rinfrescanti.

Si prosegue verso l’Isla Bartolome. Dopo le operazioni di sbarco si effettuerà una camminata su un sentiero fino a raggiungere la cima di 114m.

Lungo il percorso si potranno osservare piante pionere e anche TIQUILIA, CHAMAESYCE, SCALESIA.

L’isola è di origine vulcanica ed IMG_1214è ricoperta di coni piroclastici e tubi di lava. Il sentiero attraversa l’Isola da Nord a Sud. La parte sud dell’isola è ricoperta di mangrovie, e si potranno osservare tartarughe, squali e aironi. Sulla spiaggia nord, tempo a disposizione per il nuoto e lo snorkeling.
Dalla cima dell’isola Bartolomé si potranno osservare le isole vicine, come Santiago, Rábida, Isabela, en la Roca Pináculo. Possibilità di avvistare colonie di pinguni.


5° Giorno - Sabato: Charles Darwin Station / Baltra (Airport)

Charles_Darwin_Research_Station

Sveglia molto presto, colazione e ultima visita alla ESTACION CHARLES DARWIN, situata nel porto principale dell’Isola Santa Cruz. Sbarco e trasferimento con bus privato dallo yacht fino all’entrata del centro di allevamento. Passeggiata per ammirare le

stupende tartarughe e le iguane terrestri in cattività.

Il centro della Estación Charles Darwin è il principale centro di allevamento delle isole, qui si ospitano animali in cattività in pericolo di estinzione ; la più famosa è la tartaruga “el Solitario George “, l’ ultima sopravvissuto della specie dell’isla Pinta.

 Galapagos_01067Galapagos Sea Lion (Zalophus wollebaeki)
La visita dura circa 1hora e mezza. Trasferimento in bus all’aeroporto dell’ Isla Baltra.


Share/Bookmark

0 commenti: