Prima colazione in albergo. Partenza verso nord fino a raggiungere le rovine Inca di Ingapirca e proseguimento per Alausi, piccolo villaggio piacevole e particolare grazie al rilievo movimentato. Il villaggio vive per merito del treno e del commercio tra la Costa e la Sierra.
Qui ci si imbarca a bordo del "Treno delle Ande" in direzione della stazione di Sibambe, dove anche ai nostri giorni l'arrivo del treno continua ad essere un avvenimento. Il percorso attraversa i paesaggi spettacolari della "Nariz del Diablo", il Naso del Diavolo. Qui il treno, a causa della forte pendenza della montagna, è costretto ad effettuare numerose inversioni di marcia.
Proseguimento via strada per la località di Riobamba.
Pranzo lungo il percorso. All’arrivo sistemazione presso una dimora storica e ricca di fascino ai piedi del Vulcano Chimborazo, la Hacienda Abraspungo. Cena e pernottamento.
N.B.:
l’operatività del Treno delle Ande è talvolta discontinua. In caso di cancellazione del servizio si proporranno in loco delle attività alternative in compensazione. Segnaliamo che per motivi di sicurezza non è consentito viaggiare sul tetto del treno, come previsto in passato.
0 commenti:
Posta un commento